Rivista Critica del Socialismo - fasc 8 - ago. 1899

Intorno al matrimonio (Discipulus, A. M. Mozzoni) 3
Questioni di attualità. Per un programma concorde dei partiti popolari (G. Signorini, A. Labriola, E. Leone, S. Merlino) 13
Questioni di attualità. La crisi del socialismo francese 23
Frammenti di etica. La psicologia del Magistrato 27
Organizzazione dei servizi pubblici. Il Ministero della P. I. (G. Signorini) 31
Organizzazione dei servizi pubblici. Organizzazione del Credito Agrario (F. Malatesta Covo) 36
Inchiesta sul socialismo. La legge di bronzo dei salari e i marxisti (Ch. Avril) 51
Inchiesta sul socialismo. Sulla caduta del saggio di profitto (E. Leone) 63
Cronache. Politica Internazionale. Pace alla Conferenza per la Pace (I. Fabiani) 77
Cronache. Politica italiana. Per i coatti politici 80
Rivista dei periodici 83
E. Martineau. La loi de l'evolution et de progress moral des socités et de socialisme. "Journal des Economistes" 83
G. Cagniard. Les "Intellectuels. "Revue socialiste" 84
G. Sorel, L'evoluzione del socialismo in Francia "La riforma sociale" 85
I cattolici in Italia dopo le recenti elezioni amministrative "Cultura sociale" (b. c.) 87
Bibliografia 88
Luigi Capuana. Cronache letterarie 88
Paola Berdazzi. Felice Cavallotti (G. Caivano) 90
D. Zavattero. I rivoluzionari e la situazione in Italia 90
V. Pareto. Comment se pose le probleme de l'Economie pure (Arturo Labriola) 91
Ugo Tombesi. La legge della popolazione nell'economia capitalistica (G. M.) 93
Paolo Orano. Il precursore italiano di Carlo Marx (Gustavo Pittaluga) 94
Tiziano Veggian. Il movimento sociale cristiano nella seconda metà del secolo 98