Il piccolo Hans - anno XVIII - n. 72 - inverno 1991-1992

verbrook sostiene però che i primi di febbraio ci saranno non solo pesanti attacchi, ma l'invasione. Si dice che i Tedeschi stanno inviando truppe di occupazione in Italia. E ora quale sarà la prossima mossa di Hitler? - Ci chiediamo38 . Una sorta di presentimento, dettato dall'età, mi dice che non posso più investire le energie di un tempo. E la mano trema sempre. D'altro canto, continuiamo a respirare. È uno di quei giorni in cui ogni ramo è d'un bel verde brillante & il sole mi acceca. Venerdì 20 Dicembre C'è differenza di temperatura nel cervello tra il mattino e la sera? Se è così, dovrebbe risultare dalle pagine che precedono questa che è la pagina del mattino. Siamo stati a fare spese a Brighton. È una giornata di freddo pungente, e il vento che si sta levando. Io me ne sto a fantasticare sul mio capitolo di Letture occasionali cercando di trovare qualche spunto: si passa dalla casa ai padroni di casa. Stavo pensando che la prosa biblica non è colloquiale. Ma non voglio approfondire ora: ci dedicherò un'ora non di più di questa vita cieca e sorda & confiderò nel fatto che ne verrò a capo domani. Abbiamo comprato un'anatra per il pranzo di Natale. Abbiamo comprato dei panini & una forma di formaggio. Ho comprato delle Eileen Power per 6 se. & mi sono pentita di non essermi comprata un nuovo porta-sigarette - visto che il mio è tutto macchiato. Ieri siamo andati a visitare la scuola del villaggio. Fanno dei bei lavori. Se avessero mostrato a Raymond quegli esili animali a strisce avrebbe sicuramente detto che si trattava di animali preistorici - creaturine micenee di inestimabile valore. Mi misi a sedere vicino alla fiorente & ben fornita Mrs Jansen; ero vicina anche a Mrs Hanna, & ho invitato Mrs Ebb per un tè, considerato il fatto che possiede una fotografia di Dreadnought. 168