Il piccolo Hans - anno XVIII - n. 72 - inverno 1991-1992

soldi. Ma la vita - le idee -lì la faccenda è più spessa. Abbiamo scambiato le persone intelligenti per i semplici. Le persone semplici ci invidiano la nostra vita. La sera scorsa la lezione di L. ha attratto delle sanguisughe. Gwen Thompsett è una sanguisuga. (Ecco L. che porta i ceppi, quindi non posso più scrivere). Da questo alle questioni di maniera: una riflessione da tener presente per il mio libro. Ha scritto John - incerto. Vuole un palco con dei fiori. Ristampa di Roger: & nessuno me ne ha parlato. Quest'ultima settimana molto indaffarata. A Londra: da Bella & Tom. Come residenza l'ultimo alloggio del civico 37: i mobili arrivano lunedì. Ottavia la sanguisuga chiede di venire da noi. Domani arrivano B. & A. Ora devo leggere Ellen Terry34 . Venerdì 6 Dicembre D'un tratto è incominciata quella che si chiama la realtà. Sommersi dai furgoni. Oh, sì, abbiamo disimballato sotto la pioggia. I Botten ci hanno giocato un brutto tiro. Risultato: MH zeppo di bricchi sgangherati & pentole senza coperchi. E la stanza decente intasata da 4 tonnellate di libri vecchi e umidi. La vita reale è uno scompiglio indubbiamente salutare per la mente, indubbio. Non mi è facile tornare velocemente all'altra vita. E capisco cosa sia la vita di una donna costretta a lavorare. Niente tempo per pensare. Solo una brezza che increspa la superficie. Mai un po' di silenzio. Non riesco a concentrarmi su E. Terry - in parte perché non ho le idee chiare sul pubblico di Harper's. È arrivato Quentin la scorsa notte; libero & felice. Feras ci ha raccontato la storia della guerra in Sud Africa - la guerra vista sul campo da un comune cittadino. Il punto di vista di un bambino. Piuttosto deprimente - vecchie carte, lettere, annotazioni. Questa sera mi intratter164