Il piccolo Hans - anno XVIII - n. 72 - inverno 1991-1992

do. E sì, ora ha raggiunto e circondato il fienile di Botten - il fienile sommerso - & si trova al confine con il nostro terreno. Che bello se ci fosse il sole. Una notte medievale, avvolta nella nebbia26 . L'altra sera ero sola, e stavo cucinando. È arrivato Freeth. Avevo una luce accesa. Un aereo proprio sopra di me (c'era una chiara luce stellare). Più tardi è arrivato P.C. Collins. Il classico ufficiale bullo. Così "cafone", così irritante: un tornitore in divisa militare. Era venuto per rimproverarmi. Mi ha minacciato. Una vera e propria lavata di capo. Che occasione poter dare una lezione a una signora! Quando non hanno rispetto, non sono neppure capaci di fare signorilmente marcia indietro: pura e semplice - non tanto ferocia o brutalità - bullaggine, è il termine giusto. Tutte le sere lei tiene una luce accesa. Nelle altre case non succede. La prossima volta - prigione, multa, arresto. Provai a usare le armi della signora. Non attacca. Il signor Woolf dorme - ah, ecco perché. Non attacca. Ma ho preso nota di alcune cose su di lui: utile questo squarcio sul mondo delle maniere nelle varie classi. Di fatto ieri abbiamo lavorato quattro ore per fissare le tende. L. ancora sbalestrato. C'è Mary H. al telefono, che chiede di poter portare Ferzetti domani. Io sono felice, dispensata dal dover guadagnare altri soldi; sono di nuovo su PH., scrivo a scatti: riempiendo, mi fa piacere dirlo, un piccolo canovaccio. Oh libertà. Martedì 5 Novembre Il fienile mangiato dalle acque del fiume è di una tale incredibile bellezza... Alzo gli occhi e vedo ovunque campi allagati. Sole. Gabbiani blu scuro trasportano semi: bacche d'inverno: un sorvolatore atlantico: isole gialle: alberi spogli: i tetti rossi dei cottage. Oh, possa l'alluvione durare per sempre - una landa vergine; niente case: come era al principio. L'abbiamo mostrato a Mary & alla signora 155