Il piccolo Hans - anno XVIII - n. 72 - inverno 1991-1992

letto un riassunto malfatto del mio articolo per gli U.S. Quentin è molto robusto & virile. Mrs. West preferisce non prendere i soldi. Una donna dovrebbe starsene a casa. Miss Gardner amabile & sciocca ma piacente. Fears l'ha ammesso: lo stipendiato si trattiene gli extra. Una discussione disordinata. Che buffo sarebbe scarnificare un corpo e vedere sotto la carne come funzionano i vari organi15 • Mercoledì 25 Settembre Mi sembra che per gli Anrep la crisi sia venuta il giorno seguente il loro arrivo. Avevano chiesto di avere a disposizione il cottage, disse Nessa, a tempo indefinito: Helen & i suoi due sempliciotti. Mi adirai, come non mi accadeva da anni. Di sicuro erano arrivati di lunedì. Se avessi tempo darei fondo al mio talento filosofico per organizzare cose emozionanti per tutta la durata del loro soggiorno. Ogni due settimane un tè passabile. Una lettera a Helen per spiegarle... & così via. Poi, come un astro splendente, Nessa mi scrive (dal giorno del litigio siamo fredde & distaccate) che si fermano in realtà solo una settimana. Bene. Non starò ad esporre le mie macchinazioni. Per tutto il giorno - lunedì - a Londra, ho cercato di riprendermi dal colpo; nell'appartamento; buio; tappeti inchiodati alle finestre; soffitti a brandelli; mucchi di polvere grigia & cocci di porcellana sotto il tavolo della cucina; le stanze sul retro intatte. In una bella giornata di settembre - tenera - tre giorni di un tenero clima - John arrivò. La casa editrice ha traslocato a Letchworth. La Garden City ci stava facendo il trasloco quello stesso giorno. Con nostra sorpresa Roger vende bene. Una bomba in Brunswick Sq. Io ero dal panettiere. Ho dovuto calmare alcune donne in preda al panico. Poi alcune lettere, da Arthur Ponsonby e Lord Bicester & Christabel, recuperate dalla bocca intoppata dell'ufficio postale. Quindi a casa. E ora, costretti dalla presenza in paese degli Anrep, ho progettato 137