Il piccolo Hans - anno XVIII - n. 72 - inverno 1991-1992

di L. & dell'elettricità - e questa è l'ultima di una serie di lamentele) che è ora che se ne vada. Diceva - sì, le solite cose - che sapeva che lui non era soddisfatto di lei; che lui era sempre così nervoso e non si riusciva nemmeno a parlargli. Povero donnone imbalsamato e quasi pietrificato; che tuttavia sa sorridere & essere generosa (con me); solo che così non va. Giovedì 12 Settembre Si è levato il vento, il tempo si è rotto. Il tempo del1'Armada. Nessun rumore di aereo oggi, solo il vento. La scorsa notte traffico aereo terrificante. Attacco però respinto dalle nuove contraeree di Londra. Questo è consolante. Se si riesce a resistere questa settimana - la prossima settimana - e la prossima ancora - se il tempo non migliora - se l'intensità degli attacchi su Londra diminuisce -7 • Domani andremo a trovare John per decidere dove spostare la casa editrice; e a riparare le finestre, a recuperare gli oggetti di valore, & ritirare la posta - ammesso che ci lascino entrare nella piazza. Ah, mentre raccoglievo more, ho concepito, o meglio recuperato l'idea di scrivere un libro di Storia, da leggersi da un punto di vista letterario e che includa la biografia; & che di conseguenza spazi su argomenti a piacere. Venerdì 13 Settembre Nell'aria una sensazione fortissima di imminente invasione. Strade ingombre di mezzi militari: soldati. Appena rientrata da una mezza giornata a Londra. Un attacco, di cui non ci eravamo accorti, dalla direzione di Wimbledon. Improvvisamente tutto fermo. La gente era sparita. Solo alcune macchine procedevano. Decidemmo di visitare la toilet sulla collina; chiusa. Allora L. usò una pianta. Pio128