Il piccolo Hans - anno XVIII - n. 72 - inverno 1991-1992

scontroso & crudele). Bunny dice che le biografie avranno comunque sempre un interesse. Morgan dice che non sarà così per la prossima generazione. Le persone sensibili come noi non interesseranno a nessuno. Io dissi che allora sarà la volta dell'autobiografia. M., visibilmente interessato, mi si avvicinò. Ci mettemmo a discutere di Hugh. Dissi che era una puttana. Q. disse che casomai Derain era una puttana. Lessi le mie note su Dreadnought, non erano un gran che. Lydia non sarebbe venuta. «Sente che non è tempo di usare il cervello», disse Maynard. Stanca dopo le bocce & dopo aver finito il pezzo per gli U.S. sulla guerra, la mia mente fatica a lavorare. Ma la conversazione è interessante. Nessa sostiene che gli artisti hanno sempre fatto ciò che hanno potuto. Maynard dice che dopo la guerra non cambierà nulla. Dovremo ritornare a ciò che eravamo. Morgan aveva perso gli occhiali - li ritrovò poi dentro un libro. Clive era stato sulla Fide Tower & aveva visto il bagliore di un'esplosione sul mare. Disse che era un grosso bombardiere tedesco che attraversava la Manica. Q. disse che non era vero. Bunny, A. & Maynard andarono a fare una passeggiata. Dissi a Morgan che avevo cercato di essere assolutamente onesta con Hugh. Hugh aveva offeso Morgan. Si parla dei libri Penguins. La discussione è se sono letti o no. La sera è così incantevole che guardo la palude e le dune come se le vedessi per l'ultima volta. Nessun attacco. Mi sono addormentata leggendo Sara Coleridge. Lettere da Ben (R. lo assorbe molto) e da Bessie T. (dice che è una grande biografia). Dovrei rispondere a queste lettere invece di stare qui a scribacchiare5 • C'è un bellissimo tempo estivo. Un uomo si è fermato apposta sulla riva con il suo battello per dircelo. Mr. Freeth mi ha mostrato come funziona l'antincendio: c'è pericolo di bombe incendiarie. È stato Will Jansen a dipingere l'autorimessa? Quell'uomo sa il fatto suo. Sono d'accordo sul mimetizzare, ma solo da premesse artistiche. Quindi questa pagina è probabil123