Rivista Critica del Socialismo - 11-12 - nov-dic 1899

Il nostro bilancio morale (La Rivista) 3
Socialismo e democrazia - Conclusioni sulla faccenda Dreyfus (G. Sorel) 6
Questioni di attualità. Organizzazione dei Servizi Pubblici - Il Ministero della P. I. (II) (G. Signorini) 23
Questioni di attualità. Appunti sul Progetto dei recidivi (Spectator) 28
Questioni di attualità. Ancora per un programma dei Partiti Popolari (Giunio) 30
Inchiesta sul Socialismo. Il metodo nel "Capitale" di K. Marx (E. Leone) 35
Sociologia. La funzione dell'uomo politico (II) (G. Gambarotta) 47
Psicologia. Piacere e dolore - Loro gradazioni e trasformazioni (S. Merlino) 59
Cronaca socialista. Il Congresso di Annover - Il Congresso Socialista francese 70
Rivista dei Periodici e Bibliografia 83
Dr. Anton Menger. Il dritto al prodotto integrale del lavoro (S. Merlino) 83
Dr. Woltmann. Die Darwinsche Theorie und der Sozialismus (S. Merlino) 85
Camillo Trivero. La teoria dei bisogni (G. Caivano) 87
Enrico De Marinis. La Sociologia nel sapere e nella vita moderna (E. Leone) 88
Karl Marx. Critica dell'economia politica (A. D. Bancel) 89
Jean Grave. L'anarchia, il suo scopo, i suoi mezzi (A. D. Bancel) 89
Alessandro Groppali. Il nuovo indirizzo della sociologia americana contemporanea (G. G.) 89
Fernand Deshamps. La dissoluzione del Socialismo Marxista (A. D. B.) 90
Paul Bureau. L'Association del l'ouvrier aux profits du patron et la Participation aux Bénéfices (A. D. Bancel) 90
Marchese Chapuis di Manton. La Francia miliardaria (A. D. Bancel) 91
Rapporti annui dell'Ispezione del lavoro nel Belgio 91
Paul Apostol. L'Artéte et la Cooperation en Russie 92
Juan Jaures. Azione Socialista (A. D. Bancel) 92
Pietro Fontana. L'evoluzione del Socialismo e il Congresso di Annover (S. M.) 92
Ivanoe Bonomi. La lotta di classi. Critica Sociale (S. M.) 94
A, Trepeau. Il piccolo commercio, i grandi magazzini e le Società cooperative (A. D. B.) 95
Ernest Brelay. Concorrenza e Cooperazione 95
Alfred Neymarck. La statistica dei metalli (A. D. B.) 96
Laurent Dechesue. La produttività del lavoro e i salari (A. D. B.) 96
Jves Guyot. La Conferenza dell'Aia (A. D. B.) 96
Henri Schuler. Il canale dall'Elba al Reno (A. D. B.) 97
Enrico Sienkiewicz. Bartek il vincitofre (G. Caivano) 97
Ernesto Legouvé. Padri e figli nel secolo che muore (G. Caivano) 98