RE NUDO - Anno IV - n. 20 - 1973

INDIA ·DOVE INTRODUZIONE Se amate le comodità, avete paura delle malattie che potrebbero venir– vi, e volete razionalizzare tutto sen– za tener conto della storia dei co– stumi e delle tradizioni di altri po– poli non andate in India, detto que– sto vediamo come arrivarci. Per viaggiare il numero ideale è di due persone, ma anche da soli non c'è problema perché sulla strada si in– contra un sacco di gente, tra i quali anche un buon numero di italiani. È meglio non prefiggersi delle sca– denze troppo rigide, andate dove, come e quando volete. La lingua è un problema, l'inglese è mal nosciuto e anche il frances sapete esprimervi con le telo coi gesti. Le info seguono vanno pres nerale; i particoliri riflcarli. Molte informazi da • OCERLA yond • una in più ci si gente app verificarle varie am aeree dei re, vi dara mazioni di danno anche ·grafiche. Gli op belli sono quelli i più completi e in chiedere informazio che incontrato dura non date retta agli abo non capendo la vostra li di quello che cercate v formazioni su ciò che i voi cerchiate. Gli hotel frequent te sono ottimi pos formazioni, o att c con richieste o off o altro. Potete pre ne carte stradali a · lungo il viaggio, s utt è attrezzata per il tur~:__ , A Nuova Delhi c'è un ufficio turisti– co particolarmente attrezzato dove gentilissime ragazze in • sari • vi forniranno di ottimi depliants su tut– ti i posti interessanti dell'India e risponderanno esaurientemente a tutte le vostre domande (anche le più strampalate e petulanti). Comunque in India difficilmente tro– verete posti senza il loro, magari microscopico, ufficio turistico. MILANO: Viaggi per la gioventù, Via Paolo da Cannobio 33. Su richie– sta scritta vi invieranno l'elenco di uffici simili che si trovano in altre città italiane. La cosa più importante da fare è una polizza assicurativa (vedi salute). o etta. Da prendere ·2 vo • te la settimana nelle zone malariche RE NUD0/7 dal Pakistan a Port Timor; comin– ciate a prendere il chinino una set– timana prima di arrivare in zone colpite da malaria e continuate per 2 o 4 settimane anche dopo aver lasciato le zone infestate. Sintomi della malaria: improvvisi e violenti attacchi di febbre alta a periodi va– riabili. Portate anche gli antibiotici come la Tetraciclina o l'Ambramici– na; da usarsi solo in caso di emer– genza (4 pasticche al giorno, una o– gni 6 ore, per 4 o 5 giorni è un trat– tamento contro ogni infezione). Per la diarrea usate il Lomotil: 3 pastic– che al giorno, una ogni 8 ore per 2 giorni. Se il Lomotil non funziona babilmente avete un'infezione in– aie, e quindi è necessario pas– i antibiotici e, nel caso, tar– a un medico. e la dissenteria anche può essere utile. portate il MOM; hi; oltre al MOM olio. il tè o acqua , portatevi ndono po– alette di che si asiati– pastic– icro- sa- o in– dro– riodo in tut– a chi ilità di ttive in più alte ~ustralia. infezioni e succede– non esitate e o all'ospe– imo di atten– onale le possi– ualche infezio– nfezione di sto-