Il piccolo Hans - anno XVIII - n. 72 - inverno 1991-1992

Louie si occupa della casa. Ormai andiamo a Londra solo in giornata. L. si mette a coltivare verdure. Tiene 12 lezioni al WEA. Vengo eletta Tesoriere del WI. Morgan mi ha chiesto di entrare nella Commissione della L.L. Ho rifiutato. Martedì 12 Novembre È morto Chamberlain: & se resistiamo fino a marzo spezzeremo la schiena al nemico (o come cavolo si dice). Questi due punti sono ribaditi a chiare lettere dai giornali. Potrei aggiungere della Grecia... e del discorso di Hitler... no: il tempo passa così lento & greve, ed è come se i giorni non esistessero. Ieri a pranzo una bomba. Nulla di nuovo. Bombardata Eastbourne. Londra. Cerco di eludere, in mezzo a queste chiacchiere tra pubblico e privato, il personaggio Talbot. Ce l'avevo sulla punta della lingua. Venerdz' 15 Novembre Dal momento che non posso scrivere se c'è qualcuno nella stanza, e L. si siede qui quando accendiamo il fuoco, questo diario rimarrà chiuso. Una cura snellente naturale. Ieri mi sono avvitata sul finale di PH., il che mi ha gettata nella disillusione. Siamo stati un po' pressati dagli eventi. Michael MacCarthy a pranzo: la lezione di L. al WEA; e Nessa a pranzo - 2 pesanti giornate di shopping, in una delle quali mi sono comprata un paio di pantaloni di serge blu - tutto questo mi ha innervosita; così questa mattina mi sono immersa nel passato; ho scritto di mio padre; & poi, in braghe larghe e stivaloni, abbiamo camminato sul terreno dell'alluvione. L'acqua è salita ancora. Questa sera Lewes con due luci accese sembra un porto - come una 158