Vi saluta la Chiesa che è in Babilonia - n. 1 - ottobre 1974

5. Il socio sottoponga umilmente ogni sua azione alla conferma dei moderatori della Società, sicuro di fare in questo modo la volontà di Dio e di ottenere la purezza di cuore. I moderatori della Società confermino la bontà delle opere esteriori del socio, lo aiutino a preservarle dall'egoi– smo, dalla vanagloria, dalla mondanità; e garantiscano che esse valgano a dare agli uomini i beni divini. Poiché sta scritto: « Quelli che comandano non fanno paura, quando si opera il bene, ma quando si opera il male. Vuoi tu non aver da temere l'autorità? Opera il bene e da essa avrai lode» (Rom. 13, 3). 6. I soci fuggano gli onori, e li accettino solo in obbedienza ad un esplicito ordine dei moderatori della Società. Poiché sta scritto: « Chi da sé si innalza sarà abbassato, e chi si abbassa sarà innalzato » (Luc. 14, 11). 7. I moderatori della Società curino che nessuno presuma di sé, e diventi così ottimo seguace dello Spirito Santo, veramente ammaestrato da Dio e predicatore della santa verità. Poiché sta scritto: « Predica la parola, e insisti a tempo e fuor di tempo, riprendi, correggi, esorta, sempre con pazienza e con piena dottrina » (2 Tim. 4, 2). 8. Ognuno comprenda e ordini tutta la propria vita come testimo– nianza della verità, ricordando che ogni verità viene dallo Spirito Santo. Poiché sta scritto: « Per questo io sono nato e per questo sono venuto nel mondo, per rendere testimonianza alla verità; chi ama la verità, ascolta la mia voce » (Giov. 18, 37). 9. Siano accolti come fratelli coloro che cercano la verità, anche se ancora non l'hanno trovata. Poiché sta scritto: « Cercate e troverete » (Matt. 7, 7; Luc. 11, 9). 1 O. Siano amati coloro che onorano Iddio anche con culto non retto, e si pensi che essi hanno in qualche modo implicita nella fede di Dio anche quella di Cristo e della Chiesa; si preghi lo Spirito Santo che il fraterno amore sia per essi la via alla pienezza di Dio. Poiché sta scritto: « È ne– cessario che chi s'avvicina a Dio, creda ch'Egli esiste ed è rimuneratore » (Ebr. 11, 6). bibli 18 aginobianco