Vi saluta la Chiesa che è in Babilonia - n. 1 - ottobre 1974

11. Si onori con particolare amore la beata Vergine Maria, Madre e Regina degli uomini; e in suo onore si studino e si difendano le verità appartenenti all'ordine metafisico, etico e civile. Poiché sta scritto: « In cielo un gran segno meraviglioso apparve: una donna, rivestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi, e sul capo una corona di dodici stelle » (Apoc. 12, 1). 12. Le dottrine eretiche contrarie alla Scrittura, alla Tradizione ed al magistero della Chiesa, siano denunciate e combattute. Poiché sta scritto: « Tempo verrà che gli uomini non sopporteranno più la sana dottrina; ma, abbandonandosi ai loro capricci, avidi di ciò che può solleticare le orec– chie, si circonderanno di una folla di maestri e, distogliendo l'udito dalla verità, si rivolgeranno alle favole » (2 Tim. 4, 3-4). 13. Coloro che abusano delle parole e dei segni della fede e della santità vengano ammoniti, quando il bene della fede o quello delle loro anime lo richiede, e venga loro rammentata la dottrina dei novissimi. Poi– ché sta scritto: « Sulla cattedra di Mosè si son seduti gli Scribi e i Farisei. Fate dunque e osservate quanto essi dicono, ma non fate come essi ope– rano; perché dicono e non fanno » (Matt. 23, 2). 14. Sapendo di essere peccatori, i soci confortino i peccatori e an– nuncino loro la dottrina dell'infinita misericordia di Dio, come è espo– sta da santa Teresa del Bambino Gesù. Poiché sta scritto: « Non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori perché si convertano » (Luc. 5, 32). bibliotecaginobianco 19