La Terra vista dalla Luna - anno I - n. 1 - febbraio 1995

FATINA Vuoi sposarmi, bambino? Ti aspetterò, giurasti Fatina succhiata via In una fuga di tapis-roulant Vaga inseguita fine di sventure Purissimo congiungersi tuo e nostro Ternpo dentini di topo E' rintoccata mezzanotte e tutto Fu giorno di ieri Convivio dell'empio mostro: O gloria del pensiero Credere in ciò che non sia vero BIRD-WATCHING Fernando Bandini Dopo aver scritto versi pieni di zeppe e di puntelli, srerato inutilmente che squillasse i telefono, esco a osservare gli uccelli finché c'è ancora un po' di luce. La zurnrnata cancella l'universo, lo riduce a due ali di avocetta in fuga dal suo habitat di lagune in penombra e dalla trama oscura dell'umano. Non posso dare un nome alla mia brama se il cuore inquieto non sa cosa aspetta. Inseguo il volo dell'uccello d'acqua che fende il cielo col becco ritorto verso non so che approdo da lui scorto in lontananza dove indugia il sole. E mi trema la mano, l'avocetta esce di campo. Sei dunque tu sguardo puntato sugli alati il solo senso di questo giorno? Restano sulla terra, a me più prossime, altre specie viventi e un'altra storia a cui fare ritorno? Adesso che la sera nelle lenti penetra a poco a poco e l'aspetto del mondo non può più essere messo a fuoco. BibliotecaGinoBianco PAVONE/PRIGIONE Amelia Rosse/li iosonoquelchetu povero uomo che ti arrbbatti tanto per me di sicuro fi·nede lavoro di . . s1curotu mangi meno dirne. E perché dunque rnisaluticorne avrei voluto ? Losò io, donnaenonuorno che tu regi fuori del tuo ambito e perciò non posso, non posso: pensarti bene, come se la macchina ti pensasse bene: albicocco in funivia. Come vuoi restituirmi così gracile al vi verenero e bianco. L'amore non è poesia e e in più nera e bianca sicuramente stupido. Ci salutiamo, questo sì è indovinello. Non ho che il futuro pressapoco per me indi ferente. Non conosco felicità che non sia felicità, e intendo guadagnarmela atutti i costi. Tu anche. Bravo siamo prernitati e amati, mentre arnorggiavarno silenziosi per il tuopassato. Stano tutto. È lutto. Lussuosissimo. Amare vivaci (first star) (prima stella) è tutto quello che mi serve. Addio qunque e dunque, se sei vicinolontano prevggente. Fai tu e già difficilmente mi sorprende che tu sia lì, a pensarci e di nuovo è sicuro arnabirnente sciolti di pensiero. non razionarei. Io lascio l'idiota a scampo a me, te e iol' intuiamo così tanto.