RE NUDO - Anno IX - n. 72 - gennaio 1979

CUtC,UITO AL1EtN4Tl\/i Il 27 e 28 gennaio si terrà a Milano un incontro all'interno del coordinamento agricoltura, alimentazione, medicina. I temi di discussione saranno: a) nuova conformazione del coordinamento b) prospettive future c) scambio specifico per argomenti. Per informazioni più dettagliate sul luogo di incontro te!. ad A.A.M.02/6597485 "discese cornara" è una nuova rivista di Milano costruita dai lettori stessi e vuole essere una risposta naturale alla necessità di creare uno spazio alterna– tivo che vada contro gli schematismi della cultura e dell'arte come strumenti del potere. Ciò che traspare dalle sue pagine è il tentativo di dare a tutti il momento di comunicazione e di espressione. La critica possibile sul contenuto e la forma viene data dal lettore stesso secondo il suo valore di giudizio in una ricerca di contatto con la realtà che testimonia il bisogno di documentare la propria soggettività creativa. Il secondo numero di "discese cornara" è in vendita nelle librerie di Milano, nelle librerie La vecchia talpa, Stampa alternativa e Uscita di Roma, al Cabaret Voltaire dì Torino. Si è aperto a Milano il Centro Ghe Pe/ Ling, di studio e pratica degli insegna– menti del Buddismo Tibetano. L 'indiriz– zo del Centro è Via Romolo 1 (% Santi) ed è aperto da mercoledì a sabato (com– presi) dalle ore 17 alle 20. Al Centro Ghe Pel Ling si svolgeranno i seguenti corsi: :lai 7 al 17 gennaio corso sulla pittura .buddista nella tradizione tibetana tenuto da Ghelong Ciampa Lesce. Dal 19 al 22 gennaio seminario sulla natura di Bud– da, tenuto dal Maestro Gomang Ken Rimpoche. All'Istituto Lama Tzong Khapa di Po– maia dal 6 al 21 Gennaio il lama- Go– mang Khensur Rim poce terrà un corso su "Fondamenti del dibattito e lingua tibetana" II 27 e 28 Gennaio Ghesce Jampel Senghe, come in tutti i fine settimana che cadono alla fine del mese, darà in– segnamenti sul "Sentiero Graduale"; questo mese il tema sarà: "Vite passate e vitefuture" Per informazioni scrivere all'Istituto Lama Tzong Kapa - 56040 Pomaia (te!. 050/68976) o Rl!·Ntl!>0/19 Nuove iniziative contro il carovita: al prezzo di duemila lire sono uscite le prime due cassette de "La voce del Ca– ne". Inghilterra la prima ed Europa Continentale l'altra. Come il nome stesso indica si tratta di una raccolta di 60 minuti ciascuna di musica alternati– va europea. Un po' il punto sulla situa– zione musicale europea. Ci stanno pra– ticamente tutti: Syb Barrett, Henry Cow, Gong, Hawkwind, Robert Wyatt, Embryo, Magma, Amon Duul, Can, Matching Mole ... Ripresi chi dal vivo, chi da registrazioni importanti, con un pezzo ciascuno contribuiscono a questa antologia, fondamentale per chi vùole avere un approccio globale alle punte più avanzate del rock, dell'inizio e metà degli anni '70. Volutamente escluse tutte le formazioni della new wave e quelle jazz. La distribuzione sarà fatta nelle librerie alternative, tramite Stampa Alternati– va, ai concerti ed alle feste in tutta Ita– lia. In caso non le si trovasse, si possono richiedere direttamente a: Stampa Al– ternativa, C.P. 741 Roma 00100. - t/()j ~ .- -:."'":,":'. -=--.