RE NUDO - Anno VII - n. 43 - luglio 1976

3 11 ° : RISPONDERE AL QUESTIONARIO {PER FAVORE) . Per la prima volta dopo cinque anni Re Nudo uscirà anche in_agosto col numero doppio agosto-settembre. I lettori più attenti avranno anche notato come in questi ultimi due nu– meri la diffusione del giornale sia diventata molto più puntuale e capillare. Infatti dal me– se di maggio siamo passati in distribuzione di una delle migliori catene distributrici italiane. Abbiamo aumentato ulteriormente la tiratura ed ora raggiungiamo anche le piccole loca– lità. 11 questionario (a pag. ) che da tre numeri pubblichiamo (e questa volta è l'ulti– ma quindi chi non l'ha ancora fatto per favo re lo compili e ce lo spedisca) _ciservirà questa estate per riflettere sulla nuova impostazione di Re Nudo, cosa va potenziato, cosa va mo– dificato, cosa va eliminato. Sono quindi ingiu– stificate a nostro avviso quelle lettere di com– pagni che ci accusano di aver fatto «questio– nari alla Muzak». Noi crediamo sia serio e le– cito per ogni giornale cercare di capire cosa vogliono e cosa pensano i propri lettori, nel– l'interesse reciproco di fare qualcosa di me– glio e per capire se gli sforzi che facciamo sono compresi e fino a che punto. Oppure se vanno nella direzione giusta. In più il nostro questionario è privo delle furbizie pubblicita– rie per sapere se avete o non avete Alta fe– deltà o registratori etc. ed è invece totalmen– te indirizzato per sapere chi siete come sog– getti politici e cosa pensate di Re Nudo. Abbiamo evitato anche gli incentivi materiali per le stesse motivazioni di cui sopra. Ma siamo stati degli idealisti, infatti a tutt'oggi avete risposto in poco più di mille. Meno dell'1,5% dei lettori di Re Nudo. Certo è me– glio che un calcio in bocca però pensiamo che per avere un valore effettivo come mini– mo si dovrebbe arrivare a sentire il parere del 5% dei lettori, quindi siamo ancora lontani. Perciò, UDITE UDITE, abbiamo deciso di in– centivare la vostra buona volontà di esseri pi– gri e oziosi con ambitissimi premi! Sorteggeremo per 1000 fortunati un arretrato anche delle prime annate, a testa. Se qualcu– no ha preferenze (esclusi il n.1 e n.8 esauriti) può indicarlo allegandolo nella busta con cui spedite il questionario. A parte gli scherzi è un premio poco più che simbolico, ma non possiamo promettervi di più. Metteteci co– munque della condizione di fare meglio il giornale. E non scriveteci che questo è il «so– lito appello». Noi purtroppo (e per fortuna) abbiamo bisogno di aumentare continuamen– te il numero dei lettori e per raggiungere que– sto obbiettivo il giornale deve ancora miglio– rare ... Comunque a settembre i risultati del referen– dum ... _.,..