Volontà - anno XX - n.6 - giugno 1967

ANTOLOGIA IMPRECAZIONE N. 16 Siccome la chiamata di leva mi ha raggiunto benché io non abbia una casa mi sono presentato alla visita Siccome hanno tastato le mie ossa ( peso 56 Kg. in tutto, cuore e cervello compresi) hanno detto anche questo é buono per essere macellato Siccome mi hanno toccato i coglioni ed eravamo tutti nudi tutti assieme [parentesi quadrata: ma dove è andata a finire la nostra bella società pudica e bigotta] mi hanno detto questo qui è sano come un pese.:! Siccome ho saputo dire che sinonimo di volume é libro hanno deciso che sono preparato anche culturalmente Siccome non ho né un padre ministro né un •padre disposto a sborsare un milione perché io non faccia il militare sono dovuto panire con settecento lire per rimborso spese ( parentesi quasi rotonda: tanto vale la personalità di un uomo) Siccome a Roma ho molti amici alcune donne che amo e quatlro o cinque cose da ricordare con affetto piangevo alla stazione tutto solo Siccome il treno non ha deragliato cd io non sono mono per il dolore un mattino di agosto sono entrato in caserma Siccome prima di essere un cittadino sono un uomo sono rimasto così disgustato da quelio che ho visto fucile, divise, gente che urlava, ordine, dittatura, numeri senza perso– che ho detto NO [nalità Siccome nelle dittature non è possibile dire no tutli mi sono saltati addosso urlando patria - dovere - società - attenti - dovere - inpiedi - società - presentat'arm - labandieraèmiamamma - labandieraèlamammadi Carlo - avanti - ma!·ch - unodue - unodue - infila - società - .... in grigioverde mettono [infila una società in fila uno due uno due 359