Volontà - anno XIV- n.3 - marzo 1961

alla morbosità di certi spenncoli cinadini. E parliamo di Milano, perchè, a Roma, In stessa Arialda ha potuto essere replicala tranquillamente per cinquanta sere consecutive. In nome della purità si dovranno preferire i ~oporosi programmi del111TV? Del pulzelloggio Secondo recentissime statistiche inglesi, i maschi esistenti i11 Inghil– terra sono 22.070.000 e le femmine 23.685.000. Uno scarto, come si vede, di ben 1.615.000. C'è davvero di che preoccuparsi! Questo milione e mezzo di donne britanniche rischia di rimanere senza ... uomo! Che cosa fare? La bigamia non è ammessa; una macchina che si sos1ituiscn all'nrn– plesso dell'uomo non è stata ancora inventata (a parte In fecondazione artificiale che, se concede gli stessi risulwti dell'amplesso, non può efiìca– ccmentc concedere però tutte le smanie, i sospiri, le noie, le gioie ed i dolori che precedono o seguono all'atto sessuale); la donna continua a restar donna, sia pure se ullc inglesi si attribuisce una certa frigidità (inesistente, aggiungiamo!): che cosa fare? È un problema che lascia molte perplessità. Lo preoentinmo, nella sua intierezza, alla competenza degli organi del Vaticano, i <1uali certa– mente illuminati dal soffio divino, troveranno una via d'uscita. Noi potremmo avanzare una soluzione, ma temiamo di incappare nelle maglie delle patrie Jeggi! Quando lo polizia è utile ! In Pennsylvania, a Greenville, un'auto sbanda per la strada gelata' e il guidatore, Walter Clark di 62 anni, muore, non in seguilo all'inci– dente, ma fulminato da una paralisi cardiaca. Il Clark è ÌmJ>resario di pompe funebri ed ha un socio, certo Mac Conahey di 44 anni. Questi viene chiamato sul luogo del disaSlro, constata la morte ed entra in una cabina tele.fonica per farsi portare la cassa funebre, la pili bella e la pili costosa. Ma, nella cabina, una crisi cardiaca lo (a stramazzare al suolo. A chi telefonare? Alla polizia! Questa giunge, a suono di spiegate sirene, constata il fatto, e provvede all'acquisto di una cassa funebre. Ecco come può essere utile la polizia Disobbediamo allo leggee ci salveremo Con queste parole, il .filosofo matematico inglese Bertrand' Russe!, che si è measo a capo del movimento per la disobbedienza civile contro gli armamenti atomici, ha concluso una sua intervista. 142