UOMO - Anno III - n. 1 - febbraio 1945

14 questa: che conoscano te, solo vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo. 4 Io ti ho glorifi– cato sulla terra, compiendo l'opera che mi avevi affidato, 5 e ora tu, Padre, glorificami presso ·te stesso, con la gloria che ho avuto presso te, pri– ma della creazione del mondo. 6 Io ho rivelato il tuo nome agli uomini che mi hai affidato nel mondo: erano tuoi• e tu me li hai dati, ed essi hanno osservato la tua parola. 7 Ora riconoscono che tutto quello che mi hai dato viene da te: 8 e le parole che mi hai dette, io le ho comunicate a 1oro; ed essi le hanno ac– colte riconoscendo che io sono .venuto veramente da te; e hanno creduto che tu mi hai mandato. 9 Io prego per loro. Non prego per il mondo, ma per coloro che tu mi hai affidato, perchè sono tuoi. 10 Ogni mia cosa è tua, e tutto ciò che è tuo è mio; ed io sono stato glorificato in loro. Il Io non sono più nel mondo, ma loro sono nel mon– do: e io mi rivolgo a te, Padre santo; proteggi nel tuo nome coloro che tu mi hai dato, affinchè siano una sola cosa con noi. 12 Quando ero con loro, io li difendevo nel tuo nome. Io ho protetto quelli che mi hai dato, e nessuno di loro si è per– duto, meno il figlio del.la perdizione; e questo perchè si doveva avverare la Scrittura. 13 Ma ora io mi rivolgo a te, e dico queste parole men– tre ancora sono nel mondo, perchè essi abbiano in loro tutta la mia gioia. 14 lo ho comunicato ad essi la tua parola, e il mondo li ha odiati, per– chè non sono del mondo, così come io non sono del mondo. 1 S Io non ti prego di allontanarli dal mondo, ma di difenderli dal male. 16 Essi non so– no del mondo, come io pure non sono del mondo. 17 Santificali ne11a verità : la tua parola è verità. 18 Come tu hai mandato me nel mondo, così io