RE NUDO - Anno XI - n. 83 - gennaio 1980

lii .1ra11tli piace~pezzare le ,1/; tlel /J,1111/J/11I Vorrei dirti che ci sono troppi pochi posti dove trovarci insieme Vorrei dirti come siamo lontani gli uni dagli altri Vorrei parlarti delle vibra– zioni che ricevi quando una prola ti si schiude da– vanti Vorrei parlarti delle sensa– zioni che provi sentendo che migliaia muoiono combattendo urlando in qualsiasi parte del mondo e tu sei qui e non puoi fare niente di niente per aiutarli Vorrei spiegarti come ci si sente piccoli piccoli quando si guarda il cielo ... elisabetta Continuano i giorni d'in– verno, giorni freddi, privi di ogni forma di calore, ed io continuo ad assistere alla mia quotidiana morte con speranza, con la grande speranza che il Sole torni presto a splen– dere dentro e fuori. Sto attra– versando il più brutto pe– riodo che io possa ricordare d'aver vissuto, e penso al tuo dolce caro corpo, penso che neanche questa volta sono volato a te. Comun– que sarò lì un giorno perché il fatto di venire a ·Terrasini a trovare dolci fratelli incontrati lungo sentieri che portano al Sorriso assume ogni giorno una più vasta importan– za ... gabriele La donna è la vittima per eccellenza di questa socie– tà, la vittima delle vittime, ma l'orrore degli orrori è che lei proprio lei viene investita e costretta al tempo stesso al ruolo di carnefice sui figli... anonima I miei genitori sono dei (graffiti in una co– mune di Sicilia) carcerieri, non vogliono lasciarmi partire. Ma prima o poi vi raggiun– gerò ... altrimenti. Ma voglio vedervi e comu– nicare con voi. Fare una comunione prima spirituale, poi fisica e poi cosi, tutte e due ... neam L'avvenire sarà nell'estasi o non ci sarà, questo vuol dire che la violenza uccide– rà la vita ... O la vita trion– ferà e allora sarà l'estasi. Perché noi sappiamo che l'estasi è necessaria ali' uo– mo d'oggi come la salute fisica e la salute mentale ... La situazione è questa: Due dimensioni che si al– ternano, che si scontrano. Nelle ore come queste, notturne, ascoltando musi– ca, CREANDO musica, con la meditazione e con tantè altre cose SENTITE, riesco ad entrare in quella che per me è la DIMEN– SIONE VERA... Ma poi al mattino, quando mi sveglio, il saluto è quasi RE NUD0/13