RE NUDO - Anno X - n. 81 - novembre 1979

12/RE NUDO OGIA E MAGIA r1bCf91Cflocco ~ raa'lac Ecco una anticipazione di questo libro sui tarocchi in uscita in libreria per novembre (edizioni Re Nudo. - Il Tarocco intuitivo è il tarocco per tutti, ma al tempo stesso solo per coloro che sono dispo– sti a fare un viaggio nel proprio inconscio e a scoprire, nei tarocchi come nei sogni, il messaggio di una coscienza superiore a quella ordinaria, il messaggio del dio che è nascosto in ciascuno di noi. Swami Prembodhi (« Illuminazione d'a– more»). Laureato con Lucio Colletti e Franco Ferrarotti con una tesi sulla lo– gica di Galvano Della Volpe, ha inse– gnato sociologia e scienze politiche al– le Clark e Adelphi University in U.S.A. Ha partecipato al Maggio France e. Mi– litant.e di Potere Operaio, collaboratore di La Critica sociologica e Telos, redat– tore di Radical America e Zerowork, dal /976 vive e lavora nell'Ashram di Bhagwan Shree Rajneesh a Poona, do– ve pulisce i gabinetti, dirige il diparti– mento di filosofia della Rajneesh Inter– national University e fa i tarocchi. Po– verissimo, dice di sé: « Spero di diven– tare ricco e fama o grazie al mio nuo– vo editore Deva Majid di Re Nudo». Swami Anand Rajendra (« Re di esta– si»). Si fece conoscere nel 1968 per aver fatto esplodere una bomba carta in un confessionale del duomo della sua città natìa. Frequentò il Conserva– f', torio; bocciato in teoria, dovette inter– rompere gli studi musicali, ma conti– nuò a dirigere nella sua stanza le più grandi orchestre del mondo. Dopo due anni di carcere preventivo a San Vitto– re, a sollo dall'imputazione di strage, completò i suoi studi col massimo dei voti e la lode con una laurea in storia urbanistica in cui sosteneva la fuga in campagna. Nel 1978 decise di intraprendere un viaggio avventuroso per il mondo. Ben presto spaventatosi, si rifugiò all'Ash– ram. di Bhagwan Shree Rajneesh a Poo– na, dove iniziò un viaggio ancora più spaventoso. Quando non è a Poona, vi– ve sulle montagne, da dove scende di quando in quando per leggere i taroc– chi alla gente.