RE NUDO - Anno X - n. 80 - settembre-ottobre 1979

UN PREDICATORE AMERICANO JIM MORRISON DOORS Conosci ia calda avanzata sotto le stelle? Sapete che noi esistiamo?/ Avete scordato le chiavi del regno? /Sie– te già venuti alla luce e siete vi– vi? /Inventiamo di nuovo gli dei. tutti i miti di tutte le epoche/ celebrati simboli delle antiche fo. reste/ (Vi siete dimenticati della lezione dell'antica guerra?). Abibamo bisogno di grandi dorate copulazioni/I nostri antenati stan– no schiamazzando tra gli alberi nella foresta/nostra madre è mor– ta nel mare/ Sapete che noi veniamo portati al macello da placidi ammiragli/e che grassi e stupidi generali pro- sperano osceni sul sangue giova– ne/ Sapete che siamò controllati dal– la TV:/La luna non è che una be– stia vogliosa di sangue/Le bande di guerriglia stanno salendo sulla vicina pianta di 'verde vite/ ammassando per la guerra inno– centi pastori che stanno già mo– rendo/ O grande creatore di esistenza/ concedici un'ora in più per miglio– rare la nostra arte/ e perfezionare le nostre vite/ Le falene e gli atei sono doppia– mente divini e morenti/Noi vivia– mo, noi moriamo/e la morta non mette fine a ciò/ Noi viaggiamo~ancora nell'incubo/ aggrappandoci alla vita/ al nostro fiore appassionato/ aggrappandoci a fiche e cazzi di disperazione/ Noi cogliamo la nostra finale vi– sione/La terra di Columbo,/si è riempita di morte/verde (io toc– cai la sua coscia e la morte sorri– se) /abbiamo messo insieme que– sto vecchio e pazzo teatro/ per trasmettere il nostro eccitamen– to per la vita/e fuggire la bruli– cante saggezza delle strade/I gra– nai vengono assaltati le finestre sbarrate/ e solo una cosa fra tutte /si può fare: danzare e salvarci/ con la divina ironia delle parole/ La musica infiamma gli animi. (Quando ai veri assassini del re viene permesso di errare liberi/ sorgono nel paesè 1.000 maghi) / ~~ . . . . . . . . . . . . . . .. ·· .. •. •. . . •.· .. ·