RE NUDO - Anno IX - n. 68 - agosto-settembre 1978

RE NUD0/32 D. Pensi di avere un fine ed una missio– ne? R. Ovviamente. D. Quale? R. Lo ha detto Henry Miller: "Il ruolo di un artista è quello di oculare nel mondo il disinganno". D. Per creare della musica rock hai dovu– to essere contro il sistema, un "despera– do". Il rock, lo stile di vita del rock'n'roll è in lotta con lo stile di vita della società in generale? Cioè devi essere in qualche modo fuori dalla società, o in qualche modo fuorilegge, o in qualche modo un ... ? R. No, il rock'n'roll forma la sua propria società. E' un mondo a parte come lo è lo sport. D. Non hai mai sentito che era una cosa di grande valore il vagal,ondare tutto questo tipo di cose? R. Sì, ma non necessariamente, perchè tu puoi andartene in giro a vagabondare essendo un avvocato, sai. Non c'è niente di definito. Nessun timbro. D. Così le future rock stars potrebbero facilmente andare a giurisprudenza?' R. Per qualcuno potrebbe essere una buona cosa. Ma tornando ancora a que– sto, tu devi avere una fede, devi avere un fine. Devi credere di poter scomparire attraverso i muri. Senza questa fede, non diventerai un buon cantante di rock'n' roll o un buon avvocato. Devi sapere perchè stai facendo quello che fai. D. Perchè stai facendo quello che fai? R. Perchè non so fare altro. Sono capace di farlo. D. Come lo descriveresti? R. Io sono un artista. Io cerco di' creare dell'arte. D. A proposito del tuo ultimo film, quanti dei tuoi soldi stai ris.chiando? Non UNREDATTORE IMJ:>IETOSO U UN MITOORMAIPRI I tempi stan~ ' "non e ver Clara". Abbiamo pensato q:..indi di dare ai lettori di Re Nudo un'idea · :di cosa sia questa ennesi 'ne del mito Dyl ·