RE NUDO - Anno VIII - n. 56-57 - agosto-settembre 1977

peggio!!. (risata)Qualche volta pos– siamo essete buoni, qualche volta meglio ..." Re Nudo: "Come mai avete deciso di fare delle vostre versioni di temi noti come "Eleanor Rigby" ecc ...?" Raja Ram: "C'è gente che scrive musi– ca molto bella, e noi non abbiamo mai fatto nulla che non fosse scritto e composto da noi stessi... forse è un tentativo di reazione a questo fatto, ma forse al prossimo concerto buttia– mo tutto via... o forse raccogliamo tutto in un disco, ... "I Quintessence suonano i Beatles ..." chi lo sa? Poi c'è Jake, che ama i pezzi molto lunghi, gli piace soffermarsi su un pezzo, accarezzarlo a lungo, metterci molte cose, tipo fare un'unica facciata di un ellepi su un tema solo, come Terry Rirey, per creare veramente un'atmo– sfera senza fine, stiamo facendo dei tentativi, e nello stesso tempo non vogliamo annoiare la gente ... Magari .annoio quelli di Re Nudo, ma tu sai, cinque anni che io non faccio un'in– tervista e parlare con te è come parlare con mia nonna, oh mio dio ... scusami nonna!! Lasciami dire cosa vorrei fosse la nostra musica nel futuro. Dimentica il passato, dimentica quello che hai sentito, pensa al domani... Vorrei . definirla così, lo dico molto lenta– mente: "SèUOTI LE CHIAPPE E VAI IN. TRANCE ..." Una musica ATTENZIONE! I QUINTESSENCE ci hanno scritto che sarebbero molto felici di venire in Italia questo autunno, poichè hanno UIJ dolcis– simo ricordo di certi posti e di certi cappuccini (vino & spaghetti esclusi). Costano trecentomila a concerto, più le spese, cioè meno della metà di un qual– siasi, scalcinatissimo gruppo italiano ... ! Noi vorremmo aiutarli a venir, ma per ragioni tecniche non potremmo occupar– ci molto di una eventuale tourneè. Sap– piamo che molte radio libere hanno in progetto do organizzare dei concerti nel– la loro cjttà, questo autunno. Bene, invi– tiamo coloro che fossero interessati a preparare, gestire, finanziare un concer– to dei Quintessence nella loro città a mettersi in contatto con la redazione, a partire dal primo settembre, oppure scri– vere fin d'ora a Carlo Silvestro, Fermo Posta Terrasini, Palermo ... per accordi & buone vibrazioni. lo li ho sentiti, e non posso fare altro che raccomandarli ... che ti fa muovere le chiappe e ti fa andare in una esaltante - spirituale - trance - d'amore - & - musica, che ti faccia divenrare un derviscio danzan– te con il corpo che danza da solo, e vola in alto e non torni giù fino a che non hai visto la cima ..." Vogliamo essere anche più "funki", stiamo CERCANDO, questo è il mo– tivo per cui siamo insieme. D'altra parte sarebbe facile aggiungere al gruppo una chitarra urlante ed ecci– tare la gente, ma non è questo. Dob– biamo esplorare tutto l'universo, ma senza "artifici". Ci piacerebbe avere un suonatore di conghe, ma ci stiamo muovendo con molta calma. Ci pia– cerebbe che tu ci presentassi in Italia. Non dimenticherò mai come ci hai presentato l'altra volta ..." Ed ora a voi un gruppo molto serio, state calmi non fate casino perchè fanno musiche che affondano nelle radici di migliaia di anni di storia ... fanno musica trop– po seria per voi... "Ed io mi sono presentato deciso a rovinare il tuo gioco, gridando "HHEELLO', come stai ... grrrrazie a tutti ... !" Ho fatto un gioco molto cattivo, t'eri incazzato, eh? Voglio dirti che quando faremo un disco sarà una cosa fantastica ... ho in mente delle arpe e un sacco di cose che ho pensato in questi anni per fare veramente un GRANDE TRIP ... RE NUD0/57 ~-– . F.M. 91.1 11HZ . • . . 6~'!,® tel(035)222165 cas.postale 73 • Bergamo