RE NUDO - Anno V - n. 28 - 1974

Quale 6 la società esistente che aamlN'a più vicina a quella che wrreatl nel nostro paese? :Per quali motivi? le con une telefonata potessi ,taolvere un problema ma uno aolo, quale sceglieresti? (pro– Wema privato o generale). 1:on quale personaggio (vivente o del passato) ti piacerebbe ...-re una settimana In un'iso– la deserta? Cosa pensi dei movimenti di li– .berulone della donna? ARES TAVOLAZZI t) Sinistra I) Lotta contro Il capitalismo 3) Generale 4) Golda Meir per giochi alla De Sede 5} Positivo 8) Compiti uguali 7) Shoenberg, ~oleman, John Mac Langhtl &) C La cultura è sempre un fatto politico C.CEMETRIO STATOS 1) Vietnam ,1) Lotta armata 3) Generale 4) Cleopatra ~ Positivo 8) In egual misura 7) John Cage, John Coltrane, Frank Zappa :er l'unico modo di contrastare capitalismo (almeno finora) nerale arylln Monroe ravlnsky, Coleman, Zappa La cultura è sempre un fatto ltlco lotta armata 6) Come è organizzata la tua vita familiare (con chi, in quanti e con quale organizzazione e di– visione dei compiti?). 7) Chi è il tuo musicista prefe– rito di musica classica, di jazz e di pop? 8) Quale secondo te è la più giu– sta di queste tre frasi? a) La cultura è un settore della politica b) La cultura non c'entra con la politica c) La cultura è sempre un fatto politico. 6) Solo come un cagnaccio 7) Shoenberg, Shepp, Zappa 8) C La cultura è sempre un fatto politico PAOLO TOFANI 1) Non esiste ancora 2) Si dovrebbe fare con la rivolu- zione 3) Generale 4) Il Papa 5) Right on 6) Uguaglianza 7) Berio, Coltrane, Zappa 8) C La cultura è sempre un fatto politico ISABELLA CIARCHI 1-2) Siccome sono un pochino co– munista vorrei che si realiz– zasse il socialismo in tutto il mondo. ·I Cinesi ci stanno riu– scendo nel loro paese. Noto però che ogni nazione ha ca– ratteristiche diverse (cultura– li ecc.); il socialismo in Italia penso che avrebbe caratteri– stiche diverse da quello cine– se. 3) I problemi privati derivano da un problema generale più grosso risolvendo questo anche i pro– blemi privati a poco a poco si eliminano, quindi organizzerei una bella rivoluzione (vincente). 4) Potrei dire qualsiasi cosa, boh! Non ho mai avuto neanche la mania dell'uomo ideale. E poi perché su un isola deserta? 5) Non appartengo ad alcun movi– mento femminista. Comunque credo che la cosa importante e determinante, sia per l'uomo che per la donna, sia cercare di capire cosa vuol dire comu- RE NUD0/13 nismo e fare degli sforzi· per diventare compagni. La lotta si fa insieme. E poi mi piace fare all'amore, fare i figli, sono per il divorzio, per l'uguaglianza ecc. 6) Sposata con un figlio di sei anni. L'organizzazione familiare è un pasticc_io: a livello economico è un disastro e poi io sono sem– pre in crisi perché il tipo di la– voro che faccio è in netta con– traddizione con le giuste esi– genze di mio figlio. Abitiamo in una casa molto piccola e la di– visione dei compiti non esiste, io faccio molto di più. 7) Mi piace tutta la buona musica. 8) C La cultura è sempre un fatto politico. PAOLO CIARCHI 1) La Cina ... ma non è molto vicina 2) Politici 3) Finanze 4) Don Juan 5) Good! (in generale) 6) Uno, due, .tre 7) Stomu Jamasta, D~n Cherry, Dy– la'h, Jimmy Endrix 8) C La cultura è sempre un· fatto politico RICCARDO « REO • 1) La Luna 2) Tutto 3) La Figa a vita 4) Robinson Crosué 5) La figa 6) Non esiste 7) lo lo lo lo lo... 8) D La cultura non c'entra FRANCESCO 1) Cuba, Cina 2) Poiché sono società comuniste. la cui rivoluzione culturale è a stadio più avanzato 3) Generale 4) Timoty Leary 5) Determinanti per il futuro 6) Attualmente inesistente 7) Beethoven (o Bach); Jazz: Boh, Jimmy Endrix 8) C La cultura è sempre un fatto politico