RE NUDO - Anno IV - n. 23 - 1973

RE NUD0/18 MORTE ALLORECCHIO DIVANGex;H ! Allen Ginsberg • Jukebox All'Idrogeno, a cura di Fernanda Pivano, Arnoldo Mondadori Editore, 1965 Poeta è Prete il Denaro ha valutato l'anima dell'America il Congresso ha aperto un varco verso il precipizio dell'Eternità il Presidente ha costruito una macchina di Guerra che vomiterà e tirerà su la Russia dal Kansas Il Secolo Americano è tradito da un folle Senato che non fa più all'amore con sua moglie Franco ha assassinato Lorca il figlio pederasta di Withman così come Majakovskij si è suicidato per evitare la Russia Hart Crane Platonico insigne si è suicidato per far crollare l'America sbagliata così come milioni di tonnellate di grano umano sono state bruciate tra pareti segrete sotto la Casa Bianca mentre l'India affamata gridava e mangiava cani pazzi pieni di pioggia e montagne di uova venivano ridotte in polvere bianca nelle sale del Congresso nessun timorato di Dio vi camminerà mai più a causa della puzza delle uova marce d'America e gli indiani di Chiapas continuano a mordere le loro tortillas prive di vitamine gli aborigeni d'Australia forse farneticano nel deserto senza uova e io ho di rado un uovo a colazione nonostante il mio lavoro richieda uova infinite per venire alla luce nell'Eternità le uova dovrebbero essere mangiate o date alle loro madri e il dolore degli innumerevoli polli d'America è espresso dalle grida dei suoi attori alla radio Detroit ha fabbricato un milione di automobili di gomma e fantasmi ma io cammino, cammino, e l'Oriente cammina con me, e tutta l'Africa cammina e prima o poi il Nord America camminerà perché come noi abbiamo cacciato l'Angelo Cinese dalla nostra porta lui caccerà noi dalla Porta d'Oro del futuro · non abbiamo avuto pietà per il Tanganica Einstein da vivo è stato schermito per la sua politica angelica Bertrand Russe) scacciato da New York per i suoi amori e l'immortale Chaplin è stato scacciato dalle nostre sponde con la rosa fra i denti una cospirazione segreta della. Chiesa Cattolica nei gabinetti del Congresso ha negato gli antifecondativi alle masse incessanti dell'India. Nessuno pubblica una parola che non sia lo strillo vigliaccamente robot di una mentalità depravata il giorno che si pubblicherà la vera letteratura del corpo Americano sarà giorno di Rivoluzione la rivoluzione dell'agnello sexy l'unica rivoluzione incruenta che distribuisce grano il povero Genet illuminerà i mietitori dell'Ohio. La marijuana è un narcotico benigno ma J. Edgard Hoover preferisce il suo scotch micidiale E l'eroina di Laotze e il Sesto Patriarca è punita con la sedia elettrica ma i poveri drogati malati non hanno luogo ove posare la testa belve nel nostro governo hanno inventato per la tossicomania una cura al tacchino antiquata come il Sistema di Difesa al Primo Allarme del radar. lo sono il sistema di difesa al primo allarme del radar non vedo altro che bombe non m'interessa di impedire all'Asia di essere l'Asia e i governi di Russia e dell'Asia sorgeranno e cadranno ma l'Asia e la Russia non cadranno anche il governo d'America cadrà come può cadere l'America io dubito che nessuno cadrà mai più eccetto i governi per fortuna tutti i governi cadranno gli unici che non cadranno sono quelli buoni e quelli buoni non esistono ancora Ma devono incominciare a esistere esistono nelle mie poesie esistono nella morte dei governi di Russia e d'America esistono nella morte di Hart Crane e Majakovskji. Queste sono profezie owie frigorifero cinese-moderno L'America sarà distrutta Elefanti di misericordia assassinati I poeti Russi lotteranno in nome di un'uccelliera con la Russia Elisabettiana milioni di fanatici Whitman ammonì contro questa agitati in manicomio in nome • favoleggiata nazione Dannata• dell'industria strillante soprano Dov'era Theodore Roosevelt quando Canzone pubblicitaria di mandò i suol ultimatum dal fabbricanti di sapone - scimmie castello di Camden. di dentifricio nei video della Dov'era la Camera dei Deputati televisione - deodoranti su sedie quando Crane lesse forte i suoi ipnotiche - libri profetici trafficanti di petrolio nel Texas - Che cosa stavano tramando un jet fa una striscia fra le a Wall Street quando Linsday nuvole - scrittori del cielo annunciò la sorte del denaro mentitori sulla faccia della Stavano ascoltando le mie grida Divinità - macellai zannati di negli spogliatoi degli Uffici capelli e scarpe, tutti Padroni! Assunzione di Bickford? Padroni! Padroni! con l'ossessione Hanno teso l'orecchio al gemiti della proprietà e dell'io che della mia anima quando mi svanisce! dibattevo nelle statistiche e i loro lunghi editoriali si dell'inchiesta sul mercato barcamenano parlando dei negri nel Foro a Roma? che gridano attaccati dalle formiche No stavano litigando in uffici brulicanti fuori della prima pagina! roventi, su tappeti di cuori perduti, Macchinario di un sogno elettrico gridando e contrattando con il di massa! Prostituta di Babilonia Destino creatrice di guerra che grida su lottando con lo Scheletro con Campidogli e Accademie! sciabole, moschetti, denti in fuori, Denaro! Denaro! Denaro! indigestioni, bombe di ladrocinio, strillante pazzo celestiale denaro prostituzione, razzia, pederastia, dell'illusione! Denaro fatto di con le spalle al muro per mettere nulla, di fame, di suicidio! Denaro su mogli e appartamenti, prati, di fallimento! Denaro di morte! sobborghi, regni ambigui, aro contro l'Eternità! e le forti Portoricani ammassati hine dell'eternità triturano Ora è il momento della profezia mass • arta dell'Illusione! senza morte come conseguenza n l'universo finirà per scomparire Hollywood marcirà nei mulini a vento dell'Eternità ·1, Hollywood i cui scher !:--'" piantati nella gola L,, '- ~~ Sl Hollywood a l--L-- ~ .._ si merita - ~ A Tempo ~ · /\ Stillicidio o gas distruttore alla radio La storia renderà questa poesia profetica e la sua terribile stupidità un'orrenda musica spirituale Ho il gemito dei colombi e la piuma dell'estasi L'uomo non può più sopportare la fame del cannibalismo astratto La guerra è astratta il mondo sarà distrutto ma io morirò solo per la po~i:;::~, che salverà il mondo Il monumento a Sacco e VanatjrlJ:~ non ancora finanziato per nobilitare Boston gli indigeni del Kenia tormenta I da awenturieri idioti dell'Inghilterra il Sud Africa nella morsa del bianco stupid Vachel Lindsay Ministro degl' Interni Poe Ministro dell'lmmaginazi e Pound Min. delle Finanze e Kra appartiene a Kra, e P a Putki innesto di Blok e Artaud l'Orecchio di Van Gogh sulle banconote non più propaganda per i e i poeti dovrebbero star uori dalla politica per non diventare mostri lo sono diventato mostruoso con la politica il poeta Russo indubbiamente mostruoso nel suo notes segreto il Tibet dovrebbe essere lasciato in pace·