RE NUDO - Anno II - n. 3 - marzo 1971

Re Nudo/2 CONTROCITT A' Da John Sinclair dal carcere: « Ciò che dobbiamo capire subito è che la minaccia più grossa che possiamo fare ai pigs in questo stadio della lotta è la costruzione di un modo di vita alternativo, di una forma alter– nativa di governo, produzione, distribuzione. Il capitalismo fonda la sua pretesa assoluta legittimità sull'affermazione che « loro » sono il solo gruppo capace di soddisfare i bisogni della gente e che se vengono rovesciati il popolo sarà gettato nella confusione e nel caos ». ... se staremo insieme, lavoreremo insieme, vivremo insieme, potremo farcela, aiutateci, aiutatevi! Le strutture alternative sono l'unica possi– bilità che abbiamo di diminuire la distanza e la paranoia che c'è fra un impegno rivoluzionario e un'esistenza borghese. Dobbiamo produrre poli– tica alternativa, kultura alternativa, vita alternativa, dobbiamo avere le nostre comuni, la nostra « economia », le nostre scuole, le nostre cli– niche, dobbiamo fottere l'ekonomia del sistema borghese e dobbiamo farlo subito! Assistenza legale: Assistenza gratuita per i reati politici, rivolgersi al « Comitato di difesa e di lotta contro la repressione» via Motta 17, tele– fono 482252. Assistenza medica: Telefonate al 867838, chiedete di Marco. Oltre al ser– vizio di pronto soccorso potete chiedere anche medicine gratuite, vi saranno date, ma veramente! Assistenza medico-legale (Problemi di droga): Scrivete a SIMA. Casella Postale 1108 Milano. Presto ci sarà anche una sede e un numero tele– fonico d'emergenza. La pillola gratis Nei giorni di martedì e giovedì dalle 18 alle 20 e sabato dalle 16 alle 18, in Milano, via Foscolo 3, telefono 89.63.83, l'AIED dà consulenza sui metodi sicuri per non avere figli. La consulenza è gratuita. Ai soci (quota da L. 2000 a L. 1000), l'AIED offre la pillola gratis sotto controllo medico oppure ovuli vaginali. Dove mangiare con meno di mille lire: Alla mensa della « Casa dello stu– dente», viale Romagna (lire 400/500 circa). Mensa ACLI, via della Signora 3 (lire 500 circa). Gran Bar, via Solferino (lire 700 circa, si possono avere mezze porzioni). Crota Piemontese, via Pontaccio (lire 600/700 circa). Trattoria « La Vigna », corso XXII Marzo all'altezza di piazza Grandi (lire 500 circa). Da zia Carlotta, dietro il cinema Rubino (lire 700/800 circa). Da Piero, via Cavallotti 14 (lire 700 circa). Trattoria del Corso, corso Garibaldi (tessera per dieci pasti lire 7.700). Per risparmiare ancora di più, se si ha una casa, si possono comprare i cibi nei mercati all'ingrosso o in quelli rionali; presso le bancherelle volanti che il Comune organizza settimanalmente o presso i mercati gene– rali che sono aperti al pubblico in determinate ore della giornata. Dove dormire: In attesa che anche a Milano si organizzino comuni aperte ai compagni in viaggio e dato che parchi e giardini pubblici sono im– praticabili per il freddo e il maltempo in questo momento c'è solo I'« Ostello d.ella Gioventù» in via Salmoiraghi 2 dietro la Fiera Campio– naria, telefono 367095. Prezzo: lire 500 circa, per notte. Il posto non è bello, ma spetta a noi trasformarlo, rivoluzionarlo e proletarizzarlo. Chi vuol rischiare può anche provare a cercare un letto fra gli occasionali amici della Brera di notte, ma è molto difficile. Viaggiare gratis: Non strappate i biglietti del tram o della MM se non sono scaduti! Lasciateli nei pressi delle fermate; regalateli al primo che sale e chiedeteli al primo èhe scende alla vostra fermata. Giornali gratis e musica gràtis: Le biblioteche sono nostre; non offriamo alla borghesia la possibilità di essere democratica a poco prezzo. Presso la Biblioteca Comunale Centrale, Palazzo Sormani, in largo Augusto c'è una emeroteca aggiornata quotidianamente. Potete leggere tutti i gior– nali che volete e starvene al caldo .. Se qualcuno manca fate richiesta di abbonamento alla direzione, lo compreranno, perché così stabili– scono i regolamenti. In questa biblioteca c'è anche il reparto dischi, potet~· ascoltarli gratuitamente e farvi acquistare quelli che mancano! Repressione religiosa nelle scuole: Difendete i vostri figli dalla religione di stato! Per ogni problema riguardante l'esonero dall'insegnamento della religione scrivete o rivolgetevi all'A.L.R.I. (Associazione per la libertà reli– giosa). Via Bassini 39, Milano. Problemi di stampa, propaganda e Informazione: Per ogni informazione tecnica e pratica su problemi di stampa, per avere informazioni e comu– nicati stampa stranieri, per ogni problema di collegamento e d'informa– zione sulla cultura alternativa scrivete a: «are/do» via Piolti de Bian– chi, 29 - 20129 Milano. Per speciali accordi con « Re Nudo» l'assistenza è libera e gratuita per i compagni. IO n Attenzione al plgs: Da qualche mese i porci amerikani del Federai Bureau of Narcotics hanno ufficialmente aperto un porcile nella nostra città ed hanno cominciato a razzolare in giro a caccia dei compagni del « circolo delle erbe ». Diffidate degli affari facili, degli sconosciuti, da certi inviti, da certa gente ..• Problemi di macrobiotica: In piazza S. Stefano all'angolo di via Laghetto c'è un piccolo negozio molto specializzàto. Il prezzo dei cibi macrobiotici è un pochino più alto del prezzo dei cibi degli squares, in compe!JSO sono molto più nutrienti e sani. ! Erboristeria: via Pontacciò 19, telefono 876547. L'erboristeria è la scienza del rapporto armonico fra uomo e natura. Non è una scienza capitalista, non è fatta di supposte e di siringhe, non arricchisce i porci. L'erbori– steria è la pratica alternativa dell'immaginazione al servizio del corpo. Comunità Terapeutica Omega: via Monferrato 1, telefoni: 430016, 430849. Un « manicomio » come spina nel fianco della cultura pigs. Una villetta avamposto della decolonizzazione fra ospedali psichiatrici condominiali di lusso. Una « casa » che sembra uscita da un libro del Laing . Brera, Acido, LSD: Attenzione, l'acido che gira per Brera è sporco. Belladonna, stricnina, amfetamine ed altre cose sono mescolate a un po' di acido o addirittura vendute per esso. Rischiate viaggi pericolosi e cattivi rientri. Dove trovare un ombrello quando piove: Nell'ufficio oggetti smarriti dei grandi magazzini tipo la Rinascente. Descrivete con sicurezza l'ombrello che avete smarrito. Potete riconoscerlo fra quelli neri manico marrone che vi verranno presentati. Ringraziate e rivendetevelo appena rispunta il sole. Quando non pagare l'affitto: Presso l'Unione Inquilini funziona un centro di difesa contro la reprgssione e un servizio informazioni per l'assi– stenza legale. Telefonare al 8473247 e al 3553272. Per contatti con l'Unione Inquilini rivolgersi a: Gallaratese, il giovedì sera. S. Leonardo, la domenica mattina, via Gallarate 430 Giambellino, telefonare al 4156324 Gratosogllo, la domenica mattina, via Baroni 39/b, telefono 8262957 L. Modigliani, telefonare al 3559364 Olmi, telefonare al 4598826 Quarto Oggiaro, il lunedì e il venerdì sera, via Val Trompia 45/a telefono 3553272 Rozzano, il mercoledì sera, via Betulle 21, telefono 8253212 S. Ambrogio, telefonare al 8460798 Teramo, telefonare al 872929 Tessera, il giovedì sera, via Turati 11, telefono 4475805 Vialba Seconda, via Val Trompia 45/a, telefono 3557793 ASSISTENZA Al COMPAGNI IN CARCERE I compagni in carcere non devono restare soli, non dobbiamo abban– donarli. E' nostro preciso dovere politico aiutarli a resistere. Fate che si sentano ancora a contatto con .l'esterno, che non si sentano dimenticati. Aiutiamoli a far sì che le carceri da ghetti diventino sempre di più centri di lotta. Scrivete ai compagni, mandate vaglia postali anche di poche centinaia di lire, spedite giornali, pacchi con cibo e vestiti o portateli di persona alle carceri; a San Vittore gli orari per consegnare i pacchi sono dalle 9 alle 11 e dalle 13 alle 15. Gli indirizzi di cui finora siamo a conoscenza sono i seguenti: Paolo Faccioll, via Filangeri 2, Milano Paolo Braschi, via Filangeri 2, MIiano Sante Notarnicola, via del Castello 4, Volterra 56048 PISA Angelo Pietro Della Savia, Peni\enziarlo di Porto Azzurro (Isola d'Elba) Livorno Dante Saccani, via del Castello 4, Volterra 56048 Pisa Tito Pulsinelli, via S. Bona 5/A, 31100 Treviso UNICA SOLUZIONE E' LA DISTRIBUZIONE Milano: per informazioni sulla distribuzione di « Re Nudo», prendete appuntamento telefonan– do a Guido (5463493) dalle 9 alle 1O e dalle 20,30 alle 21,00 {se non è fuori a mangiare). AVVISO PER I COMPAGNI DI ROMA Roma: alcuni compagni Romani hanno deciso di collaborare e distribuire il giorna hi ole mettersi in contatto telefoni a Pi illlf'l42) o a Giuly (349871O).