Il piccolo Hans - anno XI - n. 42 - apr./giu. 1984

NUOVA. CORRENTE Il. 91, 1983 SAGGI: G. Gabetta, I saperi del caso. Un saggio di K.leist; P. Colaiacomo, Filosofia della natura e archeologia: l'evoluzione dei modelli figurativi; F. Pogliani, Il « Logos » e il « Livre »: Hegel e Mallarmé; A. Miele, .La scrittura dell'assenza; G. Terrone, La biblioteca rappresentata; S. Verdino, Anceschi e D'Annunzio; C. Beebe Tarantelli, « ... E le ultime pareti svanirono »: come sopravvive l'immaginazione della differenza. NOTE E DISCUSSIONI: M. Bonafin, Parodia, letteratura e ideologia. SCHEDE. Redazione: Corso Europa, 690/4 - 16148 Genova. Editore: Tilgher-Genova s.a.s., Via Assarotti, 52 - 16122 Genova. aut.aut nuova serie - 201 maggio-giugno 1984 rivista bimestrale fondata da Enzo Paci Il pensiero debole: Temi e variazioni. Introduzione a « Le Différend » di Jean-François Lyotard (M. Ferraris), 2; Jean-François Lyotard, Agire prima di capire. L'etica di Lévinas, 8; Rossella Prezzo, La macchina per fare il vuoto, 15; Pier Aldo Rovatti, Narrare un soggetto. Nota su « Palomar » di Italo Calvino, 32; Maurizio Ferraris, L'etnologia bianca. Decostruzionismo e scienze umane, 39; Mario Perniola, Lettera a Gianni Vattimo sul « pensiero debole », 51. Giorgio Agamben, L'idea del linguaggio, 67; Massimo De Carolis, Sofia, sofistica, filosofia nella metafisica di Aristotele, 75; Giuseppe Russo, La parola inconcepita. Lettura del « Gesang zur Nacht » di Georg Trakl, 111. Lettera di Roberta De Monticelli, 131.