La Nuova Commedia Umana - anno I - n. 32 - 20 agosto 1908

26 modo nè di essere presente, nè di dichiarare se è lui o un altro l'autore della diffamazione, nè di provare se le parole incriminate sono o non sono documentabili? Se la < diffamazione » non ha avuto un precedente proces- suale, l'uomo pubblico ha, l' obbligo di lasciarsi frugare tino in fondo all'anima. Non si yuò stare sulla piattaforma che a questo prezzo. Così ha fatto Chaumié adesso in Francia. Il nemico aCCerriM0 del tappabocche. Per vedere la REGINA tornata a casa venni ad'assistere in casa Toselli dalla « Principessa Luisa di Toscana già, conoscerà questo nome da « tutti i giornali; venni da Lei il 6 maggio e cisono anche ora « e qui resterò an cora credo per alcuni mesi perchè il bambino « abisogno an cora delle mie cure malgrado venga bene ma e « nato di 7 mesi e dera molto delicato e ora viene avanti come < un flore pero gli assicuro ho dovuto studiarci sopra per curarlo « credevamo morisse, ma « per grazia di dio ora sta « bene e sono con tenta per « chè mi sono molto ma « molto grati e riconoscen- « ti per tutte le cure Fat- tagli lò assistito io e un « dottore tedesco esso pure « mi ha mostrato tutta la « sua piena Fiducia... « Ora ai primi di settera- « bre avrei unaltra buona « casa a Firenze già, Fissata « ma, la Principessa non « vuole lasciarmi partire « del resto qui sto benone < la, Principessa è tanto « buona mi vuole tanto « bene mi paga bene e mi « Fa tanti regaletti e dà « molta fiducia di me di « tutto si parla insieme e si consiglia mi tratta come unariorella